Quando Marche e Puglia si incontrano in Abruzzo: M + R

Ciao a tutti oggi vi racconto di una coppia non abruzzese, che però ha scelto la nostra regione per sposarsi.

Parliamo di M + R!
Questi due simpatici sposi hanno scelto di fare il loro matrimonio in Abruzzo, questo perchè lei di Ascoli Piceno, lui di Manfredonia, non volevo far spostare eccessivamente i propri parenti, pertanto hanno optato per una soluzione a metà strada per tutti.

Quando mi hanno contattato la prima volta erano abbastanza decisi su ciò che volevano e ciò che non volevano.

Ho stilato per loro un progetto che rispecchiasse quello che mi avevano chiesto e loro mi hanno confermato di volere l’aiuto della nostra agenzia Vento d’Eventi come loro wedding planner.

Tra i due devo dire che lei era convintissima, lui più scettico, spero di averlo fatto ricredere con il risultato ottenuto al suo matrimonio.

La ricerca dello stile classico del matrimonio in Abruzzo

Lo sposo da bravo pugliese aveva le idee chiare su come dovesse essere la struttura ristorative e come posizione avevamo deciso una zona che fosse comoda anche per la vicinanza all’autostrada.

Il matrimonio che loro desideravano era un matrimonio classico, divertente, elegante come gusto, e che non finisse troppo presto. Eh già in Puglia un matrimonio deve durare parecchio altrimenti che festa è?!?!

Dopo aver visitato diverse strutture la scelta è ricaduta sul Parco Archea del Ferretti Village, una struttura ristorativa a Silvi presente sul territorio da anni, sinonimo di profonda conoscenza del settore.

Quello che ha colpito di più gli sposi è stato il parco ed anche la sala.

Di conseguenza abbiamo deciso di opzionare come chiesa vicina L’Assunta di Silvi.

Una chiesa molto grande e con una scalinata immensa a soli 5 minuti dal ristorante, cosa graditissima per gli invitati.

Purtroppo quel giorno il tempo non è stato clemente ed al momento in cui la sposa è entrata in chiesa fuori ha iniziato a piovere.

La sposa aveva uno splendido abito che metteva in risalto il suo fisico.

Gli addobbi floreali della chiesa di Silvi

La chiesa era addobbato con ortensie ai banchi e sfere grandi di ortensie bianche adagiate su vasi alti di vetro trasparente.

Un allestimento importante per una chiesa altrettanto importante.

La messa è stata celebrata da un sacerdote che conosceva bene gli sposi, pertanto la cerimonia è stata molto sentita e partecipata.

All’uscita dalla chiesa l’amara scoperta della pioggia, il ristorante nel frattempo in accordo e sempre in contatto con noi aveva preparato almeno l’aperitivo fuori nel parco, mentre buffet di antipasti, serviti e buffet di frutta e dolci, per forza di cose, sono stati fatti nella sala interna.

L’ingresso in sala degli sposi è stato bellissimo con la sposa che sganciando la gonna dell’abito metteva in mostra un abito totalmente diverso rispetto alla cerimonia.

La festa si è consumata tra brindisi e balli a tanta caciara.

Dopo il secondo è stato proiettato un video del matrimonio montato al momento dal videomaker.

La musica ha continuato a far divertire ospiti e sposi, è stato un matrimonio spettacolo, veramente coinvolgente e divertente.

Dopo il taglio della torta, l’apertura del buffet di frutta e dolci ed in particolare della confettata, venti chili di confetti finiti in pochi minuti! Sicuramente sono stati apprezzati!

13724023_1025536067545727_7761058065950070038_o
A chiusura dell’evento uno spettacolo pirotecnico organizzato dagli amici per gli sposi.

La serata purtroppo causa “pullman” che dovevano rientrare è finita “bruscamente” altrimenti si sarebbe ballato per ore!

Matrimonio divertente, glamour e pieno di simpatia!

Grazie M + R per averci scelto come vostri wedding planner!

 

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682